Intitolazione del campo di atletica di Piazza D’armi a Isaia Di Cesare: l’atletica ringrazia

Isaia Di Cesare

Isaia Di Cesare

In qualità di Delegato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera e presidente dell’Atletica L’Aquila, appresa la notizia dell’intitolazione del campo di atletica leggera di Piazza D’Armi al Prof. Isaia Di Cesare, sento il dovere di ringraziare in primis l’assessore allo sport Emanuela Iorio e tutto il Consiglio Comunale per aver raccolto e sostenuto l’iniziativa, in sostituzione della precedente altrettanto onorevole candidatura dell’olimpionico Pietro Mennea proposta pochi giorni prima della morte del compianto sportivo aquilano.
Desidero comunque ringraziare anche tutti coloro (sportivi e non) che hanno proposto e condiviso questa scelta. Spero che , da parte nostra, l’aver doverosamente ricordato in questi giorni con quanto impegno, dedizione e risultati Isaia si sia dedicato all’atletica leggera, abbia contribuito senza condizionamenti ad indirizzare le istituzioni, il mondo sportivo e i cittadini verso questa scelta da noi tutti già precedentemente condivisa e sperata.
La fortuna ed il privilegio di aver affiancato Isaia negli anni importanti in cui sono stati raggiunti i migliori risultati agonistici individuali, di squadra ed organizzativi, ci ha permesso anche di condividere una nuova concezione dell’atletica leggera sul nostro territorio fatta di promozione tra i giovanissimi e nel mondo della scuola e di sensibilizzazione delle istituzioni e di sponsor verso uno sport come l’atletica leggera considerato di importanza minore ma che costituisce la base di tutta l’attività motoria.
E’ in tutto ciò che Isaia ha lasciato il segno, nell’essere riuscito a trasferire esperienze, conoscenze e competenze a chi come noi continuano ad organizzare a favore del mondo della scuola manifestazioni come il “Corri-Salta-Lancia” e il “Trofeo delle Gazzelle”.
L’intitolazione del campo di atletica a Isaia Di Cesare contribuirà a farlo sentire ogni giorno vicino a noi.
Corrado Fischione

WordPress Themes