Mostra “L’Eccezione e la Regola”

4. visita guidata alla mostraDomenica 24 marzo presso la sede del MU.SP.A.C. è stata inaugurata la mostra “L’Eccezione e la Regola. Visioni contemporanee sull’opera di Bertolt Brecht”, a cura di Martina Sconci e Francesca Campli.
L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico e della critica più qualificata e ha visto la partecipazione di artisti di fama internazionale come Gea Casolaro da Parigi, il gruppo auroraMeccanica da Torino, Francesca Checchi da Roma e Matteo Fato da Pescara.
Gli artisti presenti all’inaugurazione hanno spiegato le loro opere al pubblico, invitandoli ad interagire con esse. In particolare gli auroraMeccanica hanno proposto allo spettatore una riflessione sia sulla manipolazione della realtà sia sulla possibilità utilizzare in maniera responsabile e intelligente la condivisione delle informazioni pubbliche. La volontà di approfondire è il punto di partenza per l’analisi critica dei dati, per tentare di sfuggire alla mistificazione, per avvicinarsi al bicchiere e scoprire che le ombre possono anche scomparire.
La mostra resterà aperta fino al 20 aprile 2013. Orari di apertura: dal martedì al sabato, dalle 17,00 alle 20,00.
Inoltre, il 20 aprile 2013 (orario da definire), per il finissage della mostra, sarà presentato lo spettacolo “L’Eccezione e la Regola” di B. Brecht , per la regia di Giancarlo Fares con gli allievi-attori dell’Accademia di Recitazione Eutheca – European Union Academy of Theatre and Cinema – Direzione Artistica Federica Tatulli.

WordPress Themes