Un Consiglio per Paganica, assemblea scuola media per mercoledì 5 novembre e richiesta di aiuto per famiglia in difficoltà

Paganica

Mercoledì 5 novembre alle ore 21 presso il Centro Civico, nell’ambito dell’iniziativa Un Consiglio per Paganica, è previsto il seguito della discussione sulla ricostruzione della scuola media. A valle della scorsa riunione di mercoledì 1 ottobre, gli enti coinvolti (comune, scuola media e scuola elementare) sono di nuovo chiamati a discutere i prossimi passi da fare per la ricostruzione della scuola media e la sistemazione definitiva delle classi della scuola elementare. Alla riunione saranno presenti l’Assessore alle Opere Pubbliche Alfredo Moroni e la dirigente del Settore Ricostruzione Pubblica e Patrimonio Enrica De Paulis, il dirigente scolastico della scuola elementare, Dott.ssa Lucia Di Giulio, e il dirigente scolastico della scuola media, Dott.ssa Antonella Conio.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla discussione, in particolare tutti i genitori dei ragazzi che attualmente frequentano la scuola media e la scuola elementare, e chiunque abbia a cuore il futuro dei nostri bambini e quindi della nostra comunità.
http://www.salviamopaganica.it/dblog/articolo.asp?articolo=187

L’Associazione ONLUS Salviamo Paganica si unisce all’iniziativa della Caritas parrocchiale di Paganica che si sta muovendo per dare un supporto economico ad una famiglia di Camarda. Purtroppo la famiglia deve affrontare l’acquisto di medicinali per una spesa di 2200 euro mensili a causa di una rara malattia che ha colpito il figlio, un ragazzo di 22 anni.
La Caritas ha chiesto ai paganichesi di dare il proprio supporto a questa famiglia in difficoltà attraverso una donazione mensile di almeno 20 euro, fino a fine anno (dicembre compreso). Il prossimo anno, infatti, il costoso medicinale dovrebbe essere reso di nuovo gratuito per i cittadini abruzzesi.
La nostra Associazione ha condiviso a pieno l’iniziativa della Caritas e intende pubblicizzarla tra i cittadini paganichesi affinchè anche per i mesi di novembre e dicembre possano essere raccolti i soldi necessari per l’acquisto della medicina.
I soldi possono essere portati direttamente agli operatori Caritas durante l’orario di apertura del Centro di Ascolto, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle are 12 presso la Chiesa degli Angeli Custodi di Paganica (la chiesa di legno in Via S. Giustino). Alternativamente i soldi possono anche essere consegnati tutti i giorni dopo la messa delle 17:30.

Ass. Onlus Salviamo Paganica

WordPress Themes