Grigory Sokolov inaugura la 69.ma stagione della “B. Barattelli”

Grigory Sokolov

Grigory Sokolov

Il concerto di inaugurazione della 69.ma stagione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” ospita Grigory Sokolov è oggi considerato uno dei massimi pianisti viventi.
Il recital è in programma per domenica 19 ottobre, presso l’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola Guardia di Finanza (via delle Fiamme Gialle – loc. Coppito) con inizio alle ore 18.
E’ una occasione straordinaria per ascoltare una delle stelle del pianoforte, i cui recital ricevono ovunque trionfali accoglienze, la critica esalta la profondità del suo pensiero musicale, l’originalità interpretativa e l’infinito dominio tecnico. Sokolov è uno di quei pianisti che conquista ad ogni ascolto, con mezzi squisitamente musicali. Anti divo per eccellenza, schivo e colto, intimista, Sokolov ha un repertorio tra i più vasti immaginabili.
Nato a Leningrado, ha intrapreso gli studi musicali all’età di cinque anni e a sedici ha raggiunto fama mondiale vincendo il Primo Premio al Concorso Tchaikovsky di Mosca.
Il programma prevede l’esecuzione della Partita n.1 di Bach, la Sonata n. 7 dall’op. 10 di Beethoven e la Sonata n. 3 in Si minore op. 58 di Chopin.

WordPress Themes