Concerto del coro “Cantemus Domino” di Zielona Gora (Polonia)

Schola Cantorum san Sisto

La Schola Cantorum San Sisto, coro storico del capoluogo abruzzese, avrà il piacere di ospitare in alcune giornate di ottobre il coro polacco “Cantemus Domino” di Zielona Gora, città gemellata con L’Aquila. La prestigiosa formazione corale straniera, giunta al mezzo secolo di attività artistica, animerà prima una liturgia e terrà a seguire un concerto nella nostra città, dove si tratterrà in visita per alcuni giorni: la breve tournée dell’ensemble, poi, proseguirà in Emilia Romagna, ospite del coro polifonico di Formigine.
L’appuntamento musicale è per oggi presso la chiesa di San Sisto a L’Aquila: alle 17,30 l’ensemble “Cantemus Domino” canterà durante la celebrazione della messa pomeridiana, ed immediatamente dopo, sempre nella chiesa di San Sisto intorno alle 18,15, proporrà al pubblico un articolato repertorio di polifonia sacra e profana. La Schola Cantorum San Sisto, diretta da Carmine Colangeli, farà gli onori di casa aprendo il concerto con pochi brani polifonici di benvenuto, e lascerà subito dopo la scena al coro ospite, diretto da Maciej Ogarek.
La Schola Cantorum San Sisto, che conosce bene il rilevante livello artistico del coro polacco, è certa di una splendida riuscita della programmazione, e di un’affluenza importante ed interessata di pubblico: per questo invita la cittadinanza aquilana ad essere presente all’evento.

WordPress Themes