Edilizia scolastica: Di Matteo, ecco le graduatorie

scuolaSono state approvate le graduatorie definitive degli interventi di Edilizia scolastica finanziati con risorse PAR FAS Abruzzo 2007/2013 – Linea di Azione II.1.1: ne da’ notizia l’assessore come delega ai lavori pubblici, Donato Di Matteo. Agli Enti interessati verra’ data formale comunicazione dal Servizio Edilizia Sociale, ad avvenuta pubblicazione di detto provvedimento sul Burat: nel frattempo sara’ possibile consultare il documento sul sito Edilizia Scolastica e Asili Nido raggiungibile dal portale www.regione.abruzzo.it. Read more »

Taccuino L’Aquila: mercoledì 1 ottobre

taccuino– Sara’ il grande alpinista Kurt Diemberger, una vera leggenda vivente del mondo dell’alpinismo internazionale, l’ospite d’onore della serata organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila per la Giornata Europea delle Fondazioni. Diemberger terra’ una conferenza dal titolo: “Tra zero e ottomila – esperienze di Kurt Diemberger – tra le montagne di casa e le cime lontane dell’Himalaya” (Auditorium del Parco del Castello, ore 17);

– conferenza stampa di inaugurazione di “Donnarti”, esposizione di opere pittoriche e fotografiche di giovani artiste organizzata da ‘Il Punto’, con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione ed il sostegno di Fondazione Carispaq (Palazzetto dei Nobili, ore 18).

La Fondazione Carispaq inaugura il Festival della Montagna

invito webSarà il grande alpinista Kurt Diemberger, una vera leggenda vivente del mondo dell’alpinismo internazionale, l’ospite d’onore della serata organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila per la Giornata Europea delle Fondazioni il 1° ottobre p.v. alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Parco ( parco del Castello) all’Aquila. Diemberger terrà una conferenza dal titolo: “TRA ZERO E OTTOMILA – esperienze di Kurt Diemberger – tra le montagne di casa e le cime lontane dell’Himalaya”. Si tratterà di un vero e proprio racconto con immagini e filmati delle imprese di un alpinista che oggi è l’unico, vivente, ad aver scalato due montagne di oltre ottomila metri in prima assoluta; ma la conferenza avrà anche un capitolo dedicato al Gran Sasso, vetta molto conosciuta da Diemberger. Read more »

Meteo L’Aquila. Sera e notte

il meteoCielo sereno. Vento assente. La temperatura minima sarà di 14°C

Ricostruzione: delegazione umbra domani all’Aquila

terremoto 7Il vice presidente della Regione Umbria, Carla Casciari, su invito dell’assessore ai lavori pubblici Donato Di Matteo, sara’ domani all’Aquila, alle ore 17.00, per una visita al centro storico del capoluogo colpito dal sisma del 2009. L’assessore umbra, che sara’ accompagnata dal sindaco di Valtopina, Danilo Cosimetti, effettuera’ un sopralluogo per verificare lo stato della ricostruzione fisica della citta’ a distanza di oltre 5 anni dall’evento sismico. La Regione Umbria, infatti, e’ stata tra le prime regioni d’Italia a inviare sul posto soccorritori e tecnici. In particolare la delegazione regionale effettuera’ un sopralluogo sull’area che l’Ater ha dedicato al sociale, concedendo in comodato d’uso gratuito i containers siti in Valle Pretara di cui uno donato proprio dalla Regione Umbria. Tale operazione e’ stata portata a termine dopo che l’Ater dell’Aquila, con l’acquisto della sede, ha potuto trasferire i suoi uffici dai containers anzidetti all’immobile in via Antica Arischia.

L’Aquila Calcio, esonerato il tecnico Giovanni Pagliari e il vice Giovanni Migliorelli, la guida della squadra è stata affidata a Nunzio Zavettieri

Nunzio Zavettieri

Nunzio Zavettieri

L’Aquila Calcio 1927 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Giovanni Pagliari e dall’incarico di allenatore in seconda il Sig. Giovanni Migliorelli.
La Società ringrazia il Sig. Pagliari ed il Sig. Migliorelli per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro.
Si rende noto, inoltre, che la squadra è a stata affidata al Sig. Nunzio Zavettieri ex allenatore del Bari nella passata stagione.
La conferenza stampa di presentazione si terrà domani alle ore 17:30 presso la Sede Sociale al Complesso Gran Panorama.

Comune L’Aquila: ok esenzione trasporto e mensa famiglie disagiate

Emanuela Di Giovambattista

Emanuela Di Giovambattista

Su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Di Giovambattista, la Giunta comunale ha deliberato l’esenzione, totale o parziale, del pagamento delle rette per il servizio di trasporto e mensa scolastica per quelle famiglie con reddito ISEE non superiore a 6mila €, tenendo conto del termine di presentazione della domanda.
“ Come tutti gli anni – ha dichiarato l’Assessore Di Giovambattista – abbiamo ritenuto necessario di venire incontro alle famiglie disagiate, dando loro la possibilità di accedere a servizi essenziali per i loro bambini.
Un sforzo importante che l’Amministrazione ha voluto sostenere, dedicando a questa particolare opportunità, la cospicua somma di 90mila €, ritenendo l’aiuto alle famiglie con disagio, una priorità assoluta.” Read more »

Comune L’Aquila approva proroga contratti precari emergenza

Betty Leone

Betty Leone

Su proposta dell’Assessore alle Risorse Umane, Elisabetta Leone, la Giunta comunale ha approvato la proroga dei contratti del personale in servizio sulla base della normativa emergenziale, in scadenza il 30 settembre 2014. I contratti, verranno pertanto rinnovati fino a dicembre 2014, restando il Comune, come ha dichiarato l’assessore Leone “in attesa di poter fare proroghe piu’ consistenti a seguito di impegni economici del Governo”.

Consiglio Abruzzo: Gruppo FI su seduta straordinaria

Forza Italia“Siamo insoddisfatti dell’atteggiamento tenuto dalla maggioranza su un tema delicato come quello dei ticket. Vogliamo sottolineare come se c’e’ stato un dibattito in Aula e’ solo merito nostro che abbiamo sollevato la questione nel corso della quale e’ emersa la verita’, una grande confusione nel centrosinistra”. Cosi’ il Gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, al termine della seduta straordinaria dell’Assise regionale richiesta con gli altri partiti dell’opposizione. “Innanzitutto – prosegue la nota – avendo noi richiesto la convocazione del Consiglio regionale straordinario il centrosinistra e’ stato costretto a presentare, in fretta e furia, una variazione di bilancio che garantisce la copertura della compartecipazione per il 2014: questa e’ sicuramente una prima parziale vittoria. Read more »

Comune L’Aquila: ok a dilazione pagamento Tarsu

soldi 2Su proposta dell’Assessore alle Finanze, Lelio De Santis, la Giunta comunale ha approvato la dilazione delle cartelle esattoriali TARSU ( Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani ).
“Un atto per venire incontro alle esigenze della Città – ha dichiarato De Santis – adottato in attuazione del principio di sussidiarietà che prevede l’intervento da parte degli Enti in considerazione della peculiare congiuntura economica causata dall’evento sismico.”
In particolare, ai contribuenti che ne faranno richiesta, i pagamenti verranno così dilazionati: Read more »

WordPress Themes