Grande successo di pubblico per “Porte Aperte a Coppito”, il paese si gemella con la cittadina di Revo’

foto 2Successo di pubblico per la manifestazione ‘Porte aperte a Coppito’- festeggiamenti in onore di  San Pietro Apostolo, patrono del paese. Durante i cinque giorni di festa organizzati dal ‘Comitato Feste Patronali 2014’ e dall’associazione di volontariato ‘Coppito nel cuore e nell’anima’ si è registrato un considerevole afflusso di persone nel parco cittadino di Murata Gigotti. La serata con maggior successo di pubblico e’ stata sabato 28 giugno con l’esibizione della formazione ‘Tequila e Montepulciano band’ , famosa band abruzzese di musica popolare che ha alle spalle diversi successi discografici tra cui spiccano i tormentoni ‘Cicirinella Teneva Teneva’ e ‘Oilì Oilà’. Read more »

Assemblea “Un Consiglio per Paganica” mercoledì 2 luglio

ilove_paganicaMercoledì 2 luglio alle ore 21:00, presso Sala Civica di Paganica, è prevista un’Assemblea pubblica “Un Consiglio per Paganica”.

Ordine del Giorno:
1. Ricostruzione dei centri storici
a. Aggiornamenti a seguito dell’ordine del giorno in Consiglio Comunale presentato dal consigliere Ferella;
b. problematiche relative alla cronologia degli interventi nei centri storici delle frazioni;
Read more »

Calcio: L’Aquila presenta iscrizione campionato Lega Pro

L'Aquila calcioL’Aquila Calcio 1927 rende noto che, nella giornata di oggi, e’ stata depositata alla Lega tutta la documentazione, unitamente alla fidejussione, per l’iscrizione al Campionato di Lega Pro Unica 2014/2015.

Rugby news

rugbyLa società Zebre Rugby annuncia di aver ingaggiato quattro giocatori provenienti dal Rugby Calvisano, società neo campione d’Italia del campionato Eccellenza. In particolare due avanti e due trequarti andranno ad infoltire la rosa a disposizione dell’head coach Andrea Cavinato che affronterà il campionato celtico PRO12 e la Challenge Cup a partire da Settembre. Tre di loro hanno concluso la loro stagione lo scorso 22 Giugno convocati con la nazionale Emergenti alla IRB Tiblisi Cup: i due piloni Andrea Lovotti e Lorenzo Romano e l’ala Michele Visentin. Insieme a loro sbarca a Parma l’apertura neozelandese Kelly Haimona, numero 10 che ha già vestito la maglia bianconera del XV del Nord-Ovest per due volte come permit player nella finestra invernale dell’ultimo Sei Nazioni 2014.

Ecco le schede dei quattro atleti che saranno a disposizione dello staff medico delle Zebre per le visite mediche di rito del 14 Luglio, primo atto della nuova stagione agonistica: Read more »

Taccuino L’Aquila: martedì 1 luglio

taccuino– Incontro sul tema “L’impatto economico e sociale dell’adunata degli alpini sul territorio” in cui si presenta al mondo imprenditoriale e istituzionale la ricerca condotta dall’Universita’ Cattolica di Milano che fornisce dati e misura concretamente gli effetti prodotti dall’evento sul territorio, riportando il caso dell’86esima adunata nazionale alpini di Piacenza 2013. Saranno presenti gli autori. Modera Carlo Frutti, coordinatore dell’adunata alpini 2015 (auditorium Sericchi, via Pescara, centro direzionale Strinella 88, ore 10);
Read more »

Dispersione idrica al 43,2% in Abruzzo

VORAGINE PER ROTTURA CONDOTTA IDRICA, DISAGI ALLA BALDUINAL’Abruzzo è la sesta regione d’Italia per dispersione idrica: il 42,3% dell’acqua immessa in rete nel 2012 non è arrivata agli utenti finali e, di fatto, è andata dispersa. La percentuale registrata due anni fa è in calo rispetto al 2008 (43,6%), in controtendenza con l’aumento del Paese, in cui comunque il dato complessivo è inferiore (32,1% nel 2008 e 37,4% nel 2012). E’ quanto emerge dal Censimento delle acque per uso civile diffuso oggi dall’Istat.

Passaggio del Martelletto al Rotary Club L’Aquila: Giovanni Pisano nuovo Presidente

martelletto rotarySi è tenuta venerdì 27 giugno la cerimonia annuale del “Passaggio del Martelletto” del Rotary Club L’Aquila, alla presenza delle autorità civili e militari della città.
Il presidente uscente, Notaio Franca Fanti, ha stilato con efficacia il riassunto delle attività svolte nell’anno 2013-2014. Guiderà il prestigioso sodalizio nell’anno rotariano 2014-2015 il Dott. Giovanni Pisano che nel suo discorso di insediamento ha condiviso con i presenti la relazione programmatica, illustrandone finalità ed obiettivi, in armonia con il tema internazionale che accompagnerà in sede locale il Club di L’Aquila, “Accendi la luce del Rotary”. Read more »

La seconda Commissione consiliare si riunisce mercoledì 2 luglio

consiglio regionale 3La seconda Commissione consiliare, Gestione del Territorio, presieduta dal consigliere Enrico Perilli, si riunirà mercoledì 2 luglio, alle ore 9.15, per discutere delle opere pubbliche da realizzare nel quartiere di San Giacomo. L’argomento all’ordine del giorno è conseguente ad una proposta del consigliere Sergio Ianni (Pd).
Read more »

Consiglio Abruzzo: D’alessandro, cambieremo regolamento per U.P.

Camillo D'Alessandro

Camillo D’Alessandro

“Non esiste ne’ la teoria del complotto ne’ la teoria dell’inciucio, al contrario ho assunto in Aula, a nome della maggioranza, l’impegno di modificare immediatamente il regolamento del Consiglio regionale affinche’ sia garantita la presenza di ogni coalizione all’interno dell’Ufficio di Presidenza”. Lo afferma il Consigliere regionale del Pd Camillo D’Alessandro, che replica alla polemica del gruppo consiliare del M5S. “E’ un atto, questo, che stabilisce la ‘normalita’ democratica’ all’interno del Consiglio regionale – osserva ancora il Consigliere regionale Camillo D’Alessandro – Un atto non dovuto, ma che noi riteniamo essere corrispondente alla nuova situazione politica voluta dagli abruzzesi; il vecchio regolamento si basava infatti su un sistema elettorale di due poli. Read more »

Ugl, nessuna soluzione per Tvuno; ancora sciopero

TVUNOSi e’ svolto oggi, presso la sede della Ugl a L’Aquila, l’incontro per analizzare la situazione occupazionale dell’emittente televisiva Tvuno. Hanno risposto all’invito del sindacato – rende noto l’ufficio stampa della Ugl – le senatrici Enza Blundo e Stefania Pezzopane, l’assessore Ersilia Lancia per la Provincia, il presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti Stefano Pallotta e l’editore Giosafat Capulli, accompagnato dal direttore Mario Narducci. Grave e non giustificata – si legge nella nota – l’assenza del primo cittadino Massimo Cialente che ha preferito snobbare l’invito senza neanche delegare un rappresentante del Comune. Read more »

WordPress Themes