Di Pangrazio (Pd), nomina Legnini una buona notizia per l’Abruzzo

Giuseppe Di Pangrazio

Giuseppe Di Pangrazio

“Grande soddisfazione per la nomina di Giovanni Legnini a sottosegretario all’Economia nel governo Renzi”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio (Pd). “Una buona notizia per la nostra Regione. Legnini, che ha gia’ dimostrato capacita’ e competenze, sara’ un importante riferimento istituzionale soprattutto in vista delle grandi emergenze che caratterizzano i nostri territori”, commenta Di Pangrazio.

Viabilità, aggiornamento delle 18:20

viabilitaA24 Roma-Teramo
nevischio tra Valle Del Salto (Km. 75,2) e L’aquila Ovest (Km. 101)

A24 Roma-Teramo
veicolo fermo o in avaria tra Assergi (Km. 116,7) e Colledara-San Gabriele (Km. 136,3) in direzione Teramo

A14 Ancona-Pescara
perdita di carico tra Val Vibrata (Km. 318,6) e San Benedetto Del Tronto (Km. 311,7) in direzione Ancona

A24 Roma-Teramo
pioggia tra Assergi (Km. 116,7) e Colledara-San Gabriele (Km. 136,3)

A24 Roma-Teramo
pioggia tra Settecamini (C.A.R.) (Km. 2,4) e Tornimparte (Km. 85).

Pd: con Legnini all’Economia svolta a portata di mano

Silvio Paolucci

Silvio Paolucci

“La nomina di Giovanni Legnini a sottosegretario all’economia riempie di orgoglio i democratici abruzzesi. E’ il segno che merito, dedizione, costanza, radicamento e passione vengono finalmente riconosciuti e premiati. Scegliendo Legnini, Matteo Renzi decide di affidare un settore chiave del nuovo governo in mani efficienti”. Lo afferma Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd abruzzese. “Ora per l’Abruzzo e’ a portata di mano quella svolta che serve: con Giovanni Legnini al governo e Luciano D’Alfonso alla presidenza della Regione – sottolinea Paolucci – si puo’ aprire la nuova, decisiva stagione per lo sviluppo del nostro territorio”.

Sanità, Pd Abruzzo: presentata interpellanza a Chiodi

pd

“Cosa ha prodotto il progetto di cooperazione sanitaria ‘Abruzzo 2020 Sanita’Sicura’?” L’interrogativo viene posto dal capogruppo del Pd alla Regione, Camillo D’Alessandro, e dal consigliere regionale del Pd e vicepresidente del consiglio regionale, Giovanni D’Amico, che sulla questione hanno presentato un’interpellanza al governatore abruzzese, Gianni Chiodi. In una nota, i due consiglieri ricordano le perplessita’ espresse in una precedente interpellanza circa la consulenza affidata nell’ambito dell’iniziativa “Abruzzo 2020 Sanita’ Sicura”, e sostengono che “ad oggi non si ha nessuna notizia e nessuna relazione che dimostri l’operato del progetto di cooperazione”. Read more »

Pezzopane: “Bene la nomina di Legnini all’economia, un valore aggiunto per L’Aquila e per l’Abruzzo”

LEGNINI Giovanni - PD Nato a ROCCAMONTEPIANO (CHIETI), i

Giovanni Legnini

La senatrice Stefania Pezzopane esprime piena soddisfazione per la nomina di Giovanni Legnini a Sottosegretario all’Economia.
“Si tratta di una nomina importante per L’Abruzzo e per L’Aquila -commenta la senatrice- L’economia è stato uno scoglio duro, finora, per il nostro territorio e la nomina di Giovanni Legnini è un segnale importante. Sono sicura che Giovanni, a cui faccio gli auguri di buon lavoro, continuerà ad impegnarsi con grande energia, come ha fatto finora, e la sua nomina all’Economia sarà sicuramente un valore aggiunto per affrontare i problemi della ricostruzione e dell’Abruzzo.
Nella compagine amministrativa, oltre a Giovanni Legnini, ci sono altre ottime personalità, che potranno dare una mano al nostro territorio.
Anche la visita del neo Ministro alla Cultura, Franceschini, prevista per domani all’Aquila, è sicuramente un segnale di apertura e di attenzione per la nostra città”.

Pezzopane: “Via libera alla proroga pulizia scuole”

Stefania Pezzopane

Stefania Pezzopane

“La proroga dei contratti con le ditte di pulizie nelle scuole, che riguarda in Abruzzo 800 LSU, è cosa fatta. Come abbiamo concordato, la proroga fino al 31 marzo è stata inserita in un decreto legge approvato dal del Consiglio dei Ministri”.
Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.
“I contratti con le ditte di pulizia delle scuole sarebbero scaduti oggi- ricorda la senatrice- In un primo momento la norma era stata inserita nel DDL emergenze e calamità, che porta anche la mia firma, ma dato l’ostruzionismo dei senatori penta stellati, che si sono opposti all’approvazione del provvedimento in Commissione in sede deliberante, si è scelto di inserire la questione in un decreto legge, per accelerare i tempi di approvazione. Read more »

La Compagnia Teatro Immediato presenta “Sophie”

arti e spettacoloDomenica 2 marzo alle ore 18,00, al Teatro Nobelperlapace di San Demetrio (AQ), quinto appuntamento della rassegna di teatro Strade, ideata da Giancarlo Gentilucci, organizzata e promossa dall’associazione culturale Arti e Spettacolo e giunta alla sua ottava edizione. La Compagnia Teatro Immediato presenta “Sophie”, di Edoardo Oliva con Valeria Ferri ed Edoardo Oliva. Read more »

L’Aquila e l’Abruzzo nei reportage degli allievi del primo anno della Scuola Nazionale di Cinema

centro sperimentale cinematografiaLa sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia prosegue nella sua attività di documentazione del territorio grazie all’impegno degli allievi del corso di “Reportage Audiovisivo”. Alla fine del 2013 gli allievi, iscritti alla prima annualità, hanno completato le loro esercitazioni didattiche che verranno mostrate al pubblico e alla stampa nell’Auditorium del Parco dell’Aquila martedì 4 marzo alle 17.30, con ingresso gratuito. Read more »

Giovedì 6 marzo riunione della terza Commissione consiliare

Adriano Durante

Adriano Durante

La terza Commissione consiliare, Politiche culturali, sociali e formative, presieduta dal consigliere Adriano Durante, si riunirà giovedì 6 marzo, alle ore 11, nella Sala Commissioni “Eude Cicerone”. All’ordine del giorno della seduta è prevista la discussione sulla gestione del campo sportivo della frazione di Coppito e su questioni e problematiche riguardanti la Piscina comunale.

Aree a vincolo decaduto, giovedì la discussione in Consiglio comunale

comune_villa_gioia

Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 6 marzo, alle ore 15.30, nell’Aula consiliare “Tullio De Rubeis”, in seduta di seconda convocazione. All’ordine del giorno gli argomenti residui della precedente seduta, vale a dire la proposta di deliberazione relativa alla normazione delle aree a vincolo decaduto, le cosiddette “aree bianche”, e l’esame di una serie di atti deliberativi riguardanti adeguamenti cartografici dello strumento urbanistico in vigore, per decorrenza del termine quinquennale dei vincoli.
Read more »

WordPress Themes