Chiodi su regionali: unica alleanza possibile con i moderati

Gianni Chiodi

Gianni Chiodi

“L’unica alleanza possibile e’ quella con le forze politiche moderate che lavorano con entusiasmo e responsabilita’ sul territorio”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale abruzzese, Gianni Chiodi, intervenendo al simposio politico di AgorAbruzzo di Caramanico Terme (Pescara). “Noi – ha aggiunto Chiodi – abbiamo amministrato la Regione con responsabilita’ e serieta’, a differenza dei grandi narratori che in questo periodo vanno in giro o rispetto ai grandi demagoghi che hanno messo in ginocchio il nostro Paese. In vista delle prossime elezioni regionali i cittadini dovranno scegliere tra due squadre che scenderanno in campo: la prima e’ quella che ha risanato l’Abruzzo sia sotto l’aspetto finanziario che etico, la seconda e’ quella che ha portato, invece, l’Abruzzo in fondo a tutte le classifiche”. Read more »

Pagano: fissati i criteri per la data delle elezioni regionali

elezioni_urna“Sono due i criteri che seguiremo per fissare la data del voto in Abruzzo: punteremo infatti al giorno che favorisca la maggiore affluenza degli elettori alle urne e che consenta la riduzione dei costi per la consultazione elettorale. Solo dopo aver valuto questi due criteri, insieme con il presidente della Regione Gianni Chiodi, proporremo la data delle prossime elezioni al Presidente della Corte d’Appello. Fisseremo la data a breve”. Lo ha detto detto il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano Read more »

L’Aquila: musica, esposizione e animazione cittadini con l’OFF ROAD EXPO per accogliere il Campionato Regionale di Trial 4×4

4x4Per la prima volta il Campionato Regionale di Trial 4×4 farà tappa nel bel mezzo di una città, L’Aquila: per domani verranno preparati 5 terreni di gara per i concorrenti iscritti e non al Campionato, la gara infatti prevede una riserva di posti fuori concorso per tutti coloro che vorranno confrontarsi con i migliori piloti “off road” della nostra regione, pur essendo dei fuoristradisti amatoriali.

Read more »

Morta Margherita Hack

Margherita Hack

Margherita Hack

Margherita Hack, la signora delle stelle, e’ morta questa notte al Polo cardiologico di Trieste. Aveva 91 anni. Li aveva compiuti lo scorso 12 giugno. La Hack e’ morta la notte scorsa alle 4,30 nel Polo cardiologico dell’ospedale di Cattinara (Trieste). Era stata ricoverata sabato scorso in seguito al riacutizzarsi dei problemi cardiaci che la affliggevano. Con lei c’erano il marito, Aldo, con il quale era sposata da 70 anni, Tatiana, che la assisteva da tempo, la giornalista Marinella Chirico della Rai, sua amica personale e il responsabile del polo cardiologico, Gianfranco Sinagra.

Gamal: cumuli di fango dietro progetto C.A.S.E., basta omertà

fango“Cumuli di fango buttati senza coscienza dietro il progetto C.A.S.E. in via Anna Magnani rompendo perfino il recinto recando cosi alla collettività un danno ambientale e un rischio alla salute pubblica”. E’ la denuncia del consigliere Gamal Bouchaib. “Servono sanzioni severe e normative ambientali più stringenti, accurati e uniformi controlli su tutto il territorio aquilano ormai vittima di abusi continui di irresponsabili, ma serve anche meno omertà nei confronti di chi commette reati ambientali” continua Gamal. Read more »

Lunedì apertura della complanare di via Corrado IV

Nuovo-assetto-viario-Viale-Corrado-IV“Lunedì prossimo verrà aperta, in via provvisoria e nelle more della pavimentazione definitiva, la complanare di Via Corrado IV, a seguito dei lavori di ultimazione del tratto, a partire da Via di Vincenzo, con evidente beneficio delle attività economiche e professionali insistenti sulla zona, del traffico veicolare e dei pedoni che, finalmente avranno ampi marciapiedi a disposizione nel rispetto delle normative relative alle barriere architettoniche”. Ad annunciarlo è l’assessore comunale ai lavori pubblici, Alfredo Moroni. Read more »

Borsa di studio ISSNAF all’ingegnere aquilano Luca Molinari

Paolo De Santis

Paolo De Santis

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), martedì 25 giugno, in un’iniziativa presso la Camera dei Deputati, a Roma, ha assegnato 9 borse di studio per altrettanti giovani ingegneri vincitori del bando nazionale promosso in collaborazione con l’ISSNAF (Italian Scientists and Scholars in North America Foundation).
Gli ingegneri premiati si recheranno nelle università americane e business school coinvolte nell’iniziativa: Massachussets Institute of Technology, University of California, University of Miami, Fermilab di Chicago e Start-Up School MTB di San Francisco.

Read more »

Il “Mistero dei Sei Napoleoni”, Teatrabile porta in scena il giallo di Arthur Conan Doyle

Locandina Il Mistero dei seiNapoleoniUna serie di incursioni nelle case della Londra di fine ‘800 a opera di un matto e poi un omicidio. Si tratta di un caso molto difficile quello che si trova a districare l’ispettore di Scotland Yard, Lestrade, e come al solito, avrà bisogno dell’investigatore privato più famoso del mondo per risolvere, Sherlock Holmes.
È il “Mistero dei Sei Napoleoni” lo spettacolo che Teatrabile porterà in scena martedì 2 luglio alle 21, all’Aquila, presso la Casa del Teatro, a piazza d’Arti.
Read more »

Domenica a Coppito i giovani de “Ji Lazzaruni”

lazzaruniL’associazione di teatro amatoriale “JI LAZZARUNI” presenta domenica 30 giugno in piazza Rustici a Coppito lo spettacolo in dialetto aquilano “E successe nu’ 29 giugno”.
Due atti che vedono in scena i 25 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 20 anni che hanno partecipato al “Laboratorio giovani 2013” promosso dall’associazione a partire dallo scorso dicembre.
Sei mesi di lavoro durante i quali i giovani partecipanti hanno elaborato, sotto la regia de “Ji Lazzaruni”, ogni fase dello spettacolo dalla stesura del copione alla sua messa in scena.
Read more »

Di Giovambattista: “Onorata per l’incarico da assessore, la ricostruzione è anche sociale”

Emanuela Di Giovambattista

Emanuela Di Giovambattista

“L’Aquila deve tornare a essere una città dove sia possibile immaginare un progetto di vita, e questo deve valere in special modo per le categorie più disagiate”. Lo dichiara Emanuela Di Giovambattista, nuovo assessore alle Politiche sociali del Comune dell’Aquila. L’esponente del Partito democratico illustra così il suo progetto di lavoro: “La ricostruzione non deve essere solo materiale ma anche sociale e culturale. La nostra città deve recuperare la qualità della vita, il benessere, il futuro. Sono onorata di assumere questo incarico che sarà il mio impegno esclusivo, una responsabilità straordinaria per il bene della mia città. Ringrazio il sindaco che mi ha scelta e il gruppo dirigente. Read more »

WordPress Themes