Stasera in TV, venerdì 31 maggio

tv 31 maggioCalcio, cinema e intrattenimento disponibili stasera in TV, venerdì 31 maggio. Soddisfazioni per gli appassionati di calcio che su RaiUno potranno seguire il match Italia – San Marino. Spazio ad un’intramontabile commedia rosa come Dirty Dancing – Balli proibiti, riproposta da Canale 5. Più azione su RaiDue e su Italia 1 rispettivamente con la fiction poliziesca Rex e l’action movie True Justice II – L’angelo della morte. Prosegue su RaiTre il ciclo di racconti di Amore Criminale, condotto da Barbara De Rossi, mentre Salvo Sottile torna anche questa settimana per approfondire i casi di Quarto Grado su Rete 4.

Read more »

Taccuino L’Aquila, sabato 1 giugno

taccuino– Manifestazione regionale di Cgil, Cisl, Uil per il “Lavoro, sociale e ricostruzione” (concentramento alla Fontana Luminosa alle ore 9.30);

– lo Juventus Club Doc L’Aquila ‘Giovani Compagni’ (intitolato a uno dei martiri del sisma del 6 aprile) celebra il primo anno di attivita’ con due ospiti d’eccezione: Maurilio Prioreschi, avvocato difensore dell’ex direttore generale biancnonero Luciano Moggi nel processo Calciopoli, e Massimo Zampini, avvocato, giornalista e scrittore (auditorium Ance, viale Alcide De Gasperi, dall ore 11).

II torneo nazionale giovanile di pallacanestro “A canestro con un Fiore”

540588_4068052266052_1894892040_nSi svolgerà domani e domenica il Torneo nazionale di pallacanestro under 13 “A CANESTRO CON UN FIORE alla sua seconda edizione che si svolgerà presso palestra di Rocca di mezzo in concomitanza della festa del Narciso di Rocca di mezzo.
Il torneo è patrocinato dalla Federazione Italiana Pallacanestro,dal Comune di Rocca di mezzo e dalla proloco. Le squadre partecipanti proverranno,dall’Emilia Romagna, dal Lazio e dall’Abruzzo e in particolare parteciperanno il Teramo Basket,Omnia basket Roma,Aics Basket Forlì e la squadra di casa basket2k5 del responsabile Emanuele Foresti.
Read more »

L’Abruzzo si avvicina al Brasile

brasileA metà ottobre si svolgerà in Brasile la settimana della lingua italiana. Molte le iniziative al vaglio del Consolato e dell’Istituto di Cultura, dalla musica al teatro, ma soprattutto gastronomia e tradizione abruzzese. Il presidente del Gal Gran Sasso Velino, Bruno Petrei, capofila dei cinque Gal del progetto ‘Abruzzo nel Mondo’, ha incontrato oggi il rappresentante del Cram (Consiglio regionale Abruzzesi nel mondo, ndr) per il Brasile Franco Marchetti. Imprenditore aquilano, Marchetti importa in Brasile prodotti e vini abruzzesi dal 1976 ed è il presidente della Feabra, Federazione delle Associazioni abruzzesi in Brasile.
Read more »

Del Corvo si complimenta per il lavoro della senatrice Chiavaroli

Antonio Del Corvo

Antonio Del Corvo

“Un plauso al notevole ed incessante lavoro che sta svolgendo la senatrice Federica Chiavaroli, per l’emendamento relativo alle Emergenze che vede lo stanziamento di 1 miliardo e 200 milioni di euro, a copertura delle annualita’ 2014-2019″. Lo dichiara il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo”. Sinergia e lavoro di squadra – aggiunge – hanno permesso di condividere e lottare per un obiettivo comune e dalla indiscussa valenza per il territorio che rappresenta. Read more »

Sequestrati nell’aquilano tre autocarri con rame e ferro

forestaleNell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei furti di metalli, in particolare del rame, disposti dal Comando Provinciale di L’Aquila, gli uomini del Comando Stazione di Barisciano e del NIPAF, coordinati dal dott. Antonio Rampini, hanno proceduto al sequestro di tre autocarri carichi di rifiuti ferrosi e rame ed alla contestuale denuncia dei conducenti fermati nei pressi del capoluogo. Due dei mezzi sono risultati di proprieta’ di cittadini romeni e condotti da soggetti della stessa nazionalita’ mentre il terzo apparteneva allo stesso conducente di nazionalita’ marocchina. Read more »

Ok bonus lavori a casa, ecosconto sale al 65%

++ INAIL: 920 MORTI SUL LAVORO IN 2011, MINIMO STORICO ++Via libera del Consiglio dei ministri alla proroga dei bonus fiscali per le ristrutturazioni e il risparmio energetico.L’ecobonus approvato dal Consiglio dei ministri è pari al 65%. L’ecobonus per l’efficienza energetica varrà fino al 31 dicembre 2014 se gli interventi saranno “importanti”, ovvero se implicheranno la riqualificazione di “almeno il 25% della superficie dell’involucro” del palazzo. Lo si legge nella bozza di dl con relativa relazione illustrativa in entrata al cdm.La proroga concessa oggi all’ecobonus é “un’ultima conferma, e non ne sono previste successive, stabilita per dare la possibilità a quanti non lo avessero già fatto di migliorare l’efficienza energetica del proprio edificio”. Lo si legge nel comunicato diffuso da Palazzo Chigi al termine del consiglio dei ministri

Crollo via XX Settembre con 5 morti, il Pm chiede 4 anni di reclusione

via_xx_settembreQuattro anni di reclusione per Leonardo Carulli, ingegnere di 86 anni di Roma, in relazione al crollo – dovuto al terremoto del 2009 – dell’ edificio di via XX Settembre 123, in cui sono morte 5 persone. Lo ha chiesto oggi il pm Fabio Picuti al termine della sua breve requisitoria. Carulli e’ accusato di omicidio colposo. Secondo l’accusa l’imputato avrebbe permesso la realizzazione delle strutture portanti del palazzo (realizzato negli anni 50) con una quantita’ di staffe inferiori al numero necessario. Read more »

Cerimonia di benvenuto per i nuovi iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila

Paolo De Santis

Paolo De Santis

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila rende noto che domani 1 giugno 2013  a partire dalle ore 9,30, si svolgerà la “Cerimonia di Benvenuto per i nuovi iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila”, organizzata dal Consiglio dell’Ordine per il tramite della Commissione Giovani. “Tale cerimonia – si legge in un comunicato -, divenuta una piacevole consuetudine dell’Ordine, riveste sempre grande importanza, quale emozionante momento di condivisione e riflessione per tutti i partecipanti.

Assistenza alla Popolazione Comune L’Aquila, nuove coordinate bancarie del servizio tesoreria

soldiIl settore alla Assistenza alla Popolazione del Comune dell’Aquila rende noto che, a seguito del processo di integrazione della Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila in Banca Popolare dell’Emilia Romagna, sono cambiate le coordinate bancarie del servizio tesoreria e per ogni versamento le nuove coordinate iban sono le seguenti: IT75X0538703601000000126100.

WordPress Themes