Intitolazione del campo di atletica di Piazza D’armi a Isaia Di Cesare: l’atletica ringrazia

Isaia Di Cesare

Isaia Di Cesare

In qualità di Delegato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera e presidente dell’Atletica L’Aquila, appresa la notizia dell’intitolazione del campo di atletica leggera di Piazza D’Armi al Prof. Isaia Di Cesare, sento il dovere di ringraziare in primis l’assessore allo sport Emanuela Iorio e tutto il Consiglio Comunale per aver raccolto e sostenuto l’iniziativa, in sostituzione della precedente altrettanto onorevole candidatura dell’olimpionico Pietro Mennea proposta pochi giorni prima della morte del compianto sportivo aquilano.
Read more »

La Corale Gran Sasso per la messa di Pasqua a San Pio X

corale_gran_sassoLa Corale Gran Sasso dell’Aquila diretta dal maestro Carlo Mantini animerà la Santa Messa della Domenica di Pasqua (31 marzo) presso la Chiesa di San Pio X al Torrione alle ore 11.
Da dopo il sisma del 2009 che ha distrutto la sede storica nei pressi di Piazza Duomo, la Corale è ospitata, per poter continuare a far le prove, all’interno del complesso della comunità di San Pio X. La partecipazione della Corale in questa speciale occasione vuole essere un ringraziamento e condivisione di un momento di gioia. La Corale eseguirà brani della polifonia sacra a 4 voci miste con e senza accompagnamento all’organo e la liturgica Sequenza gregoriana del Victimae Paschali Laudes.

Meteo L’Aquila, previsione per oggi sabato 30 marzo

sole e nuvoleA L’aquila oggi cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 5 millimetri di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima prevista sarà di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest.

Castiglione: ritirerò delibera su Andreola

Regione Abruzzo“Alla prossima seduta di Giunta proporro’ il ritiro della delibera”. Lo ha detto all’AGI il vice presidente della Giunta regionale, Alfredo Castiglione. “La delibera con la quale veniva nominata dirigente dell’Ufficio stampa la dottoressa Vanna Andreola e’ stata presentata dall’assessore al personale Federica Carpineta e illustrata dal collega Angelo Di Paolo. Alla dottoressa Andreola – dice Castiglione – non e’ stato conferito un incarico ad interim ma a tempo indeterminato. Cio’ non e’ possibile in quanto la stessa non ha acquisito la necessaria esperienza nel campo giornalistico e, come ho letto, non e’ iscritta all’Ordine”.

Regione Abruzzo: “5EURONETTI”, indignazione per nomina Andreola

Regione Abruzzo

“5EURONETTI”, la Rete dei freelance e precari dell’informazione abruzzese, esprime “sconcerto e indignazione” per la nomina, in virtu’ di un “prestigioso” curriculum e di trascorsi “cristallini”, di Vanna Andreola a capo dell’ufficio stampa della Regione Abruzzo ed esorta la Regione stessa a revocare immediatamente l’incarico. “Bando al merito!”, afferma il coordinamento abruzzese dei giornalisti precari autorganizzati, che parla di una “scelta che umilia le professionalita’ di centinaia di professionisti e pubblicisti che operano sul territorio regionale. Read more »

Regione Abruzzo: Ufficio Stampa; ODG-Assostampa, grave violazione

Regione Abruzzo

“Errare humanum est, perseverare diabolicum”. Cosi’ il segretario del Sindacato dei giornalisti abruzzesi, Franco Farias, e il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, commentano – in una nota congiunta – la nomina di Giovanna Andreola quale dirigente dell’ufficio stampa della Regione e spiegano: “La Giunta regionale dopo aver nominato nell’agosto scorso come responsabile il dirigente Gianluca Caruso, non iscritto all’Ordine dei giornalisti come prescrive la legge, persevera nell’errore. Read more »

Programmi TV stasera, venerdì 29 marzo

Programmi-TV-stasera-venerdi-29-marzo-2013-su-Rete-4-AustraliaUno degli impegni più importanti di papa Francesco sarà questa sera il rito della Via Crucis, come ogni Venerdì santo il pontefice rivivrà la Passione di Cristo seguendo le consuete 14 stazioni, tutto in diretta su Rai 1 dal Colosseo. Due nuove puntate del Commissario Rex su Rai 2: seguiamo il nuovo commissario, intepretato da Ettore Bassi, indagare sulla morte di un immigrato dell’Est ucciso da un ordigno ritrovato nella sua abitazione: la bomba doveva essere indirizzata a una sua vicina di casa. Due film su Rete 4 e Italia 1: Baz Luhrmann dedica un film a un periodo di storia del suo paese, l’Australia, la nobile inglese Sarah si reca in Australia per far tornare il marito, per scoprire poi che è morto: la loro fattoria è in rovina e per salvarla bisogna scontrare una mandria fino a Darwin, lo aiuta nell’impresa uno splendido mandriano, lo intepreta Hugh Jackman. Continua l’omaggio a Martin Scorsese su Italia 1 Shutter Island: due poliziotti indagano sulla scomparsa di un paziente a Shutter Island, un’isola di Boston dove si trova una prigione di massima sicurezza. Su Canale 5, invece, un film TV poliziesco interpretato da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio: Occhio a quei due.

Read more »

Mostra “L’Eccezione e la Regola”

4. visita guidata alla mostraDomenica 24 marzo presso la sede del MU.SP.A.C. è stata inaugurata la mostra “L’Eccezione e la Regola. Visioni contemporanee sull’opera di Bertolt Brecht”, a cura di Martina Sconci e Francesca Campli.
L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico e della critica più qualificata e ha visto la partecipazione di artisti di fama internazionale come Gea Casolaro da Parigi, il gruppo auroraMeccanica da Torino, Francesca Checchi da Roma e Matteo Fato da Pescara.
Read more »

Comune L’Aquila: pista atletica sarà dedicata a Isaia Di Cesare

Isaia Di Cesare

Isaia Di Cesare

Su iniziativa dell’assessore allo sport Emanuela Iorio, la giunta comunale dell’Aquila ha accolto la proposta di intitolazione della pista di atletica del costituendo complesso sportivo di Piazza d’Armi, al prof. Isaia Di Cesare, recentemente scomparso. “Ho ritenuto un dovere della Giunta – ha dichiarato l’assessore – accogliere la proposta di intitolazione al prof. Di Cesare, di iniziativa del gruppo API, all’ordine del giorno ieri in Consiglio comunale. Read more »

Daniele sulla gestione delle utenze arretrate del progetto CASE

Raffaele Daniele

Raffaele Daniele

La Commissione di garanzia e controllo si sta occupando del servizio della rilevazione dei costi delle utenze arretrate del progetto CASE affidato, tramite delibera di giunta n. 32/2013 alla ASM s.p.a..
Per tale progetto, tramite affidamento in house, il comune ha erogato alla ASM spa, una somma di 40.000 euro consentendole di potersi avvalere per tale servizio anche di personale di altre società pubbliche di proprietà del comune.
Accadeva, come purtroppo troppo spesso capita di ravvisare in questo comune, che a tale provvedimento non seguisse una precisa regolamentazione, seppur previsto nella delibera, che disciplinasse e rendesse legittima la delibera stessa.
Read more »

WordPress Themes