Stasera in tv, giovedì 28 febbraio

tvServizio Pubblico di Michele Santoro torna nella prima serata di La7 dopo due settimane di pausa (la prima dovuta al Festival di Sanremo 2013, la seconda alle elezioni politiche) e si scontrerà con la seconda puntata di Che Dio Ci Aiuti, la fiction di Rai Uno con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi, giunta alla seconda stagione. Read more »

Riga nominato responsabile organizzativo nazionale dell’Api

Roberto Riga

Roberto Riga

Il vice sindaco del Comune dell’Aquila, Roberto Riga, assessore alla Protezione civile e Ambiente e’ stato nominato responsabile organizzativo nazionale del Partito dell’Api, (Alleanza per l’Italia). Lo ha annunciato stamane all’Aquila, il leader del Partito, Francesco Rutelli, nel corso della conferenza stampa, indetta per presentare una serie di iniziative “green” per il rilancio del turisto e piu’ in generale dell’economia aquilana a quattro anni circa dai tragici accadimenti legati al terremoto. Read more »

Ricostruzione Abruzzo. Il Ministro Fabrizio Barca partecipa al Forum OCSE “L’azione delle politiche a seguito di disastri naturali: aiutare le regioni a sviluppare resilienza. Il caso dell’Abruzzo post terremoto”

ricostruzione_terremotoDomani, 1 marzo 2013 alle ore 14, presso l’auditorium Dompè de L’Aquila, in via Campo di Pile, Nucleo Industriale, il Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, parteciperà al Forum organizzato dall’OCSE-Università di Gröningen e promosso dal Dipartimento per lo sviluppo e coesione economica (Dps), dalle organizzazioni regionali e provinciali di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. Il dibattito affronterà i temi emersi nel Rapporto “L’azione delle politiche a seguito di disastri naturali: aiutare le regioni a sviluppare resilienza. Il caso dell’Abruzzo post terremoto” (OCSE 2013), predisposto dalla Direzione OCSE per la Governance Pubblica e lo Sviluppo Territoriale in collaborazione con l’Università di Gröningen, nell’ambito del progetto “Verso il 2030. Sulle ali dell’Aquila”.
Read more »

Rutelli: avevo previsto l’ingovernabilità

Francesco Rutelli

Francesco Rutelli

“Non hanno funzionato le offerte presentate. Io lo avevano previsto che sarebbe andata a finire cosi’ tanto e’ vero che ho fatto una scelta che altri non hanno fatto: di non partecipare, perche’ sapevo che le scelte portate in campo avrebbero portato allo stallo, all’instabilita’”. Lo ha detto all’Aquila, il leader di Api (Allenza per l’Italia) a margine della conferenza indetta per presentare una serie di progetti “green” per il rilancio dell’economia e del turismo del territorio che ancora fa i conti con le difficolta’ legate al terremoto del 6 aprile del 2009. Read more »

Al via il processo a sei imputati per i fatti relativi alla manifestazione delle carriole

comitato_3e32Inizierà domani 1 marzo il processo a sei imputati per i fatti relativi alla manifestazione delle carriole del 28 marzo 2010, domenica delle Palme e di elezioni provinciali nella quale cittadine e cittadini, giovani, famiglie e anziani invasero L’Aquila “armati” di carriole per rimuovere le macerie del centro storico.
L’accusa iniziale che mosse quel ridicolo sequestro (ricordiamo tutti il verbale di “carriola in pessimo stato di conservazione”) di “violazione del silenzio elettorale”, formulata dall’allora prefetto Gabrielli, ovviamente si è rivelata una bufala infondata. Read more »

Tinari sponsorizza Simona Giannangeli

Roberto Tinari

Roberto Tinari

Concordo con quanto auspicato da alcuni esponenti della maggioranza in merito all’opportunità che il Sindaco, laddove dovesse procedere ad una redistribuzione delle deleghe a seguito della rinuncia dell’assessore Stefania Pezzopane, eletta al Senato, inviti a far parte della giunta l’avvocato Simona Giannangeli.
Read more »

Modifiche alla viabilità in centro

centro_storicoCon ordinanza n. 18 del 28 febbraio 2013, il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, ha disposto la chiusura temporanea al transito pedonale e veicolare del tratto di C.so Federico II dal civico n° 22 al civico n° 34 dal giorno 06.03.2013 al giorno 28.03.2013 e l’apertura provvisoria e temporanea, per il medesimo periodo, al transito pedonale con percorsi in mezzeria ed a quello veicolare esclusivamente ai mezzi autorizzati, di Via Cesare Battisti e di Via Indipendenza per il solo tratto tra la stessa Via Cesare Battisti e Piazza Duomo.
Read more »

Il soccorso alpino dell’Esercito a Ovindoli il 2 e 3 marzo

foto 4Anche per la stagione invernale in corso l’Esercito Italiano concorre con i propri militari al servizio di soccorso in numerose località sciistiche sia dell’arco alpino sia dell’Appennino abruzzese. In particolare, sulle piste da sci di Ovindoli (AQ) sono gli alpini del 9° reggimento a garantire l’intervento in caso d’infortunio e nelle giornate del 02 e 03 marzo 2013 sarà svolta un’attività promozionale che prevede la simulazione del soccorso con l’impiego della barella “toboga” e una prova pratica di ricerca e soccorso di persona travolta da valanga. Read more »

Eccellenza: sabato al Fattori L’Aquila Rugby ospita I Cavalieri Prato

377px-Trofeo_Eccellenza_LogoFischio d’inizio alle ore 15.00 per il match tra L’Aquila e Prato, di scena allo stadio Tommaso Fattori sabato 2 marzo.
Per la XIV giornata del campionato nazionale di Eccellenza i neroverdi avranno di fronte un avversario molto forte e fisico che, sul secondo gradino della classifica, è candidato, anche quest’anno, alla conquista del tricolore.
Read more »

In pagamento il CAS di febbraio

soldiI mandati per il pagamento del CAS relativi al mese di Febbraio saranno da domani trasferiti presso la Banca. Pertanto gia’ da domani pomeriggio o, al massimo, da lunedi’ prossimo, sara’ in pagamento il contributo di autonoma sistemazione. E’ quanto comunicano il Sindaco Massimo Cialente e l’assessore all’assistenza alla popolazione, Fabio Pelini. ” Abbiamo sempre detto che tutto cio’ che il Comune puo’ fare autonomamente disponendo di norme chiare e finanziamenti – ha dichiarato Cialente – riesce a farlo con efficacia ed in tempi brevissimi. Read more »

WordPress Themes