Processo Tuccia, le reazioni alla condanna

Francesco Tuccia

Francesco Tuccia

“I giudici hanno preso la decisione opportunamente dagli elementi che hanno ritenuto prendere a sostegno di tale sentenza, poi ritenerla soddisfacente in certe situazioni non lo e’ mai perche’ non si puo’ ripristinare quello che e’ uno stato di fatto che non c’e’ piu’. A mia figlia comunque non verra’ restituito quello che e’ stato tolto quindi dobbiamo sempre confidare nelle istituzioni”. Lo ha detto la mamma della studentessa universtiaria di 21 anni di Tivoli (Roma), anche lei presente all’udienza con il marito. Read more »

Mercato, L’Aquila Calcio chiude con tre acquisti e una cessione

aq_calcioDopo Francesco Ripa ed Andrea D’Amico, L’Aquila Calcio ha chiuso con altri tre acquisti la sessione invernale del calciomercato: nell’ultimo giorno di trattative, infatti, sono arrivati in rossoblù Francesco Leuci, Alessio Cannoni e Michele Aprile.
Leuci, portiere classe 1992, giunge a L’Aquila dal Martina Franca nell’ambito dello scambio che ha portato in Puglia Nicola Modesti.
Read more »

Meteo L’Aquila, previsione per venerdì 1 febbraio

sole e nuvoleAl mattino nuvole sparse con ampie schiarite, al pomeriggio sereno con innocue velature, la sera nuvole sparse con ampie schiarite, la notte nuvoloso con locali aperture.
La temperatura massima prevista sarà di 13°C, la minima di 1°C.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Francesco Tuccia condannato a 8 anni per strupro

Francesco Tuccia

Francesco Tuccia

Otto anni di reclusione per violenza sessuale, con le attenuanti generiche. E’ questa la pena inflitta dal tribunale dell’Aquila a Francesco Tuccia, il ventiduenne di Montafredane (Avellino) accusato dello stupro di una studentessa universitaria di Tivoli di 21 anni. La giovane, presente in aula dove c’era anche l’imputao, riporto’ ferite lacero contuse guaribili in 40 giorni. Il fatto accadde fuori la discoteca “Guernica” di Pizzoli (L’Aquila) la notte tra l’11 e il 12 febbraio dell’anno scorso. Read more »

De Santis: l’azione della Giunta tesa a superare le criticità gestionali e contabili, sconcertante Mancini

Lelio De Santis

Lelio De Santis

Il Conto Consuntivo dell’anno 2010 è stato approvato dal Consiglio Comunale il 18 luglio dell’anno 2011 con venti voti favorevoli, compreso quello del consigliere Angelo Mancini.
Il Bilancio di previsione 2011 è stato approvato dal Consiglio Comunale il 26 agosto con venti voti favorevoli, compreso quello del consigliere Angelo Mancini.
Read more »

Famiglia indigente in condizioni igienico sanitarie al limite, i Vigili del fuoco dispongono lo sgombero della casa

vigili_del_fuocoIn seguito ad una richiesta di intervento per infiltrazioni di acqua in un’abitazione pervenuta al 115, nella serata di ieri i Vigili del fuoco dell’Aquila sono intervenuti a Casaline di Preturo.
Arrivata sul posto, la squadra ha rilevato che la situazione era ben più seria di quanto si prospettasse. Una famiglia, di nazionalità straniera, di quattro persone, composta da un uomo, una donna e i loro due figli, rispettivamente di 2 anni e 2 mesi e mezzo, viveva in un’abitazione fatiscente ai limiti dell’agibilità, in pessime condizioni igienico sanitarie originate dalle evidenti e copiose infiltrazioni di acqua da una terrazza sovrastante.
Read more »

A L’Aquila in concerto i due straordinari chitarristi Eliot Fisk e Bill Frisell

BarattelliApproda anche nel capoluogo abruzzese (dopo Pescara e Ancona) il concerto di Eliot Fisk e Bill Frisell: due straordinari chitarristi, ciascuno con una sua particolarità e provenienza e ciascuno con una propria lunga brillante; Eliot Fisk proviene dal mondo della chitarra classica e Bill Frisell è considerato l’epicentro della musica moderna americana con le sue chitarre elettriche.
Read more »

Ecco la lista degli scrutatori impegnati nelle prossime elezioni politiche

elezioni_urnaQuesta la lista degli scrutatori impegnati nelle prossime elezioni politiche comunicata dal Comune dell’Aquila.

Question Time, domani incontro con l’assessore Fanfani

Marco Fanfani

Marco Fanfani

Domani, venerdì primo febbraio 2013, alle 17.30, nell’ambito degli appuntamenti del Question Time, l’assessore al Commercio Marco Fanfani terrà un incontro con la cittadinanza nei locali della Delegazione Comunale di Arischia. Gli incontri, organizzati dall’Ufficio per la Partecipazione del Comune dell’Aquila, hanno lo scopo di promuovere un confronto tra istituzioni e cittadini sui progetti e le iniziative dell’amministrazione, anche attraverso quesiti e proposte.

L’assessore Pezzopane chiarisce l’iniziativa che sta portando avanti nelle scuole

Stefania Pezzopane

Stefania Pezzopane

Ringrazio Alfonso Magliocco, che ha voluto dare risalto mediatico ad un’iniziativa che non volevo comunicare alla stampa.
Dal momento che alcuni giornalisti ne hanno parlato, grazie alla sua “solerzia comunicativa”, vorrei fosse meglio informato.
L’iniziativa che sto portando avanti nelle scuole, in realtà dal mese di ottobre, è frutto di una donazione fatta al Comune dell’Aquila da parte di un’importante azienda, insediatasi anche in città.
Read more »

WordPress Themes