Buon 2013

3943974877A tutti voi i migliori auguri di Buon Anno.

Da stasera su Radio L’Aquila 1 Capodanno d’Italia 2013

CapodannoIl Capodanno d’Italia su Radio L’Aquila 1 anche quest’anno è pronto per far ballare un’intera città. Un grandissimo evento capace di “attirare” migliaia di radioascoltatori e dopo il grande successo delle passate edizioni quest’anno si replica. Due grandi appuntamenti per il popolo dance. Si comincia stasera dalle 20 fino alle 8 di domani mattina con i dj-set più importanti del Pianeta. E poi il secondo favoloso appuntamento per domani sempre dalle 20 alle 8 del mattino successivo. L’evento è disponibile in Fm sui 93.5 L’Aquila e in streaming live in tutte le città del Mondo su www.rl1.it.

Adeguamento Bde on line, sospese le iscrizioni

comune aqPer consentire la realizzazione di interventi di adeguamento ai più recenti aggiornamenti in materia di privacy, saranno sospese le iscrizioni alla Bde, la Banca dati per l’emergenza on line, il sistema raggiungibile dal sito internet del Comune che consente di visionare la propria posizione per l’assistenza e la ricostruzione post terremoto.
Si dovrà pertanto attendere il completamento degli interventi che i tecnici del S.E.D. S.p.A. stanno effettuando. Le nuove modalità di accesso saranno tempestivamente comunicate.

L’Aquila: Esercito Italiano, promozione dei reclutamenti

esercito italianoProsegue in Abruzzo l’attività informativa sui reclutamenti dell’Esercito Italiano attraverso le varie tappe del Tour Promozionale Invernale svolte nei principali centri commerciali dell’Aquila e di Chieti; nonché presso la stazione sciistica di Ovindoli (AQ).
Personale qualificato del 9° reggimento alpini, del Centro Documentale di Chieti e del Comando Militare Esercito “Abruzzo” sarà a disposizione dei giovani al fine di illustrare loro le diverse opportunità che l’Esercito Italiano offre ai cittadini italiani per intraprendere la carriera militare. Read more »

Primarie parlamentari Pd: risultato storico delle democratiche in provincia dell’Aquila

Partito Democratico

Partito Democratico

Un risultato eccezionale” così Gilda Panella, coordinatrice provinciale delle democratiche, commenta il risultato riportato dalle tre candidate in lista nelle Primarie del PD per il Parlamento.
Eleonora Mesiano, componente della segreteria politica provinciale, Lorenza Panei, coordinatrice del circolo PD di Avezzano, Stefania Pezzopane, assessore al Comune dell’Aquila e già presidente della Provincia, hanno raccolto migliaia di preferenze; rispettivamente: 1.420 per la Mesiano, 1.905 per la Panei e 3.159 per la Pezzopane; numeri di tutto rispetto” – sottolinea evidentemente soddisfatta per il risultato conseguito la coordinatrice provinciale, mentre snocciola i numeri di un successo eclatante per le democratiche -. Read more »

Sequestri di botti illegali a Pescara e Teramo

botti di capodannoUn furgone che trasportava circa 7,6 quintali di materiale esplodente di quarta e quinta categoria, per un valore di circa 18mila euro, e’ stato sequestrato dalla polizia di Pescara nell’ambito dei controlli predisposti in vista della notte di San Silvestro. L’operazione e’ stata eseguita dal personale della divisione di polizia amministrativa, in collaborazione con il nucleo artificieri e con i colleghi della questura di Chieti. La polizia stava tenendo d’occhio un esercizio di Villamagna (Chieti) che si occupa della vendita di fuochi di artificio e ha fermato il rappresentante della rivendita che trasportava il materiale senza licenza e senza le necessarie cautele. Read more »

Stefania Pezzopane vince le primarie del Pd: grazie a tutti quelli che hanno creduto in me

Stefania Pezzopane

Intervento di Stefania Pezzopane vincitrice primarie in Provincia dell’Aquila. “Un risultato eccezionale che mi ripaga di tanto lavoro e dll’impegno di questi anni. Ringrazio con emozione e commozione tutti quelli che mi hanno sostenuta. Ho ottenuto a L’Aquila un risultato eccezionale, insieme a Giovanni Lolli, qualcuno lo ha simpaticamente devinito voto “bulgaro” con seggi oltre il 90%. La mia gente ha ancora una volta dmostrato di credere in me e nel mio impegno. Ma grande soddisfazione anche per i risultati a Sulmona e in molti comuni della Valle Peligna e nella Marsica dove davvero ho avuto risultati eccezionali una sorta di risarcimento politico e morale delle elezioni provinciali del 2010. Read more »

Le primarie di Sel nella provincia dell’Aquila

SELSapevamo quanto duro e difficile fosse questo ultimo appuntamento, ma SEL non avrebbe potuto rinunciare a praticare un atto di democrazia nel tentativo di alleggerire il meccanismo dell’attuale sistema elettorale.
Le primarie hanno tradotto questa pratica democratica offrendo la possibilità ai cittadini di scegliere i candidati che andranno a formare le liste per i deputati alla camera e dei senatori.
Le Primarie sono nel DNA di SEL che da Statuto le prevede per garantire sempre la connessione tra rappresentanza e partecipazione.
SEL si è impegnata in un percorso democratico di partecipazione all’interno della coalizione con il PD e non poteva esimersi da questo ultimo appuntamento.
Read more »

De Santis: il 2013 l’anno della ricostruzione e del rientro a casa degli aquilani

CASECi avviamo al quarto anniversario del terremoto del 6 Aprile 2009 e la città è ancora gravemente colpita da una ricostruzione incagliata nella burocrazia e da una disoccupazione pericolosa che minaccia il futuro dei giovani.
Con la fine della gestione commissariale e con il trasferimento al Comune della Governance, del personale necessario e delle risorse finanziarie non ci sono più alibi per nessuno, per l’Amministrazione comunale ed anche per le forze politiche di maggioranza e di opposizione.
Read more »

Basket2k5-L’Aquila Basket, un 2012 da numeri stellari

basketSi accinge a chiudersi l’anno 2012 e per le due società,ormai gemellate da quattro anni; è tempo di bilanci per l’anno 2012 che sono senz’ altro positivi e ricchi di soddisfazioni.
Le due società dei presidenti Bizzini dell’Aquila baske e Fugaro del basket2k5 stanno svolgendo tutte le attività agonistiche dai campionati giovanili dall’under 17 fino ai campionati più piccoli minibasket.
La Stagione 2011-2012 era gia finita con il record di iscrizioni,la partecipazione a tutti i campionati giovanili senza avere a disposizione la Palestra di Piazza d’armi e con la carenza di impianti sportivi nell’aquilano e la partecipazione a 3 tornei Nazionali Minibasket tra cui il torneo”Amicosport gemellaggio Forli-L’Aquila” a Forli e il torneo di Nazionale “A canestro con un fiore” svoltosi alla Palestra di Rocca di mezzo con cinque squadre partecipanti provenienti da Roma, Arezzo, Brescia, L’Aquila e Bracciano. Read more »

WordPress Themes